NEI DINTORNI:

  • Golf e Tennis a Casole D’Elsa a 15 min. di automobile, attraverso  SP541 e SP27.
  • Maneggio a 5 km dalla struttura.
  • Abbazia San Galgano a 20 min. di automobile attraverso la SP541 e la SS73, si trova una delle più affascinanti chiese del territorio, avvolta dall’alone del mistero e del misticismo, si presenta agli occhi come una cattedrale nel deserto, ridotta alle sole mura, senza più il tetto, mantiene intatta tutto il suo stile gotico. Poco lontano si erge l’eremo di Montesiepi dove è custodita la “spada nella roccia”, conficcata nella pietra, come leggenda narra, da Galgano Guidotti nell’istante in cui rinunciò agli agi della vita nobile che fino a quel momento aveva condotto. Le analogie con i cavalieri della tavola rotonda e Re Artù s’intrecciano, lasciando nel dubbio quale delle due storie sia l’originale.

CITTÀ VICINE:

  • Siena a 30 min. di automobile tramite la SS73
    Città medioevale, ricca di tesori e sapori, dall’ingente patrimonio storico-artistico, con il suo centro storico inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità, rappresenta una tappa imperdibile nel viaggio nel territorio senese. Da non perdere la conchiglia di Piazza del Campo e la Torre del Mangia, il  maestoso Duomo con i suoi magnifici pavimenti e le numerose chiese e palazzi storici. E come non ricordare il Palio e la storica tradizione culinaria, dai pici fino al panforte passando naturalmente dall’ottimo vino Chianti.
  • Colle Val D’Elsa a 20 min di automobile, attraverso la SP541
    La parte più antica è arroccata su di un alto colle, a lungo contesa tra fiorentini e senesi, ha dato vita dal ‘500 a una fiorente industria del vetro tutt’ora in attività. Da visitare il museo del cristallo.
  • Monteriggioni a 30 min di automobile, tramite la SP541 e la SP74
    Con la sua stupenda cinta muraria la rende unica nel panorama dei borghi medievali toscani, da non perdere il museo con riproduzioni di armi medioevali e rinascimentali.
  • San Gimignano a 40 min di automobile tramite la SP541
    Il suo centro storico, con le sue torri fanno parte del  Patrimonio dell’UNESCO, per uno skyliner medioevale da cartolina.
  • Volterra a 45 min di automobile tramite la SR68
    Città celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro e per la sua origine etrusca.
  • Firenze a poco più di 1 ora di automobile tramite il raccordo autostradale Siena-Firenze
    La culla del Rinascimento, patrimonio dell’Unesco, universalmente riconosciuta come una delle città più belle del mondo, ricca di arte e architettura, musei e monumenti. Il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti rappresentano le tappe imperdibili della città.